loader image
VIA DEGLI OPERAI, 1 SPOLETO (PG)
Cell. +39 388 432 3608 | Mail: karatepizzoni@gmail.com
News & Eventi

21/12/24 – KARATE SOTTO L’ALBERO (gara di Kata per bambini e ragazzi).


SABATO 21 DICEMBRE 2024 GARA/ALLENAMENTO DI KATA KARATE SOTTO L’ALBERO

Gara/Allenamento di Kata riservata a bambini e ragazzi nati dal 2018 al 2010 PROGRAMMA:
0re 14:00 controllo atleti
0re 14:30 inizio gara
Ore 16:00 dimostrazione Tokon
Ore 19:00 Fine manifestazione

La Tõkon Karate Gubbio è lieta di invitarvi alla gara di Kata denominata: “ Karate sotto l’albero”

L’evento si svolgerà Sabato 21 Dicembre 2024 alle ore 14:30 presso la palestra comunale di San Marco, via delle scalette, Gubbio (PG).
Alla gara possono prendere parte tutti gli atleti dal 2018 al 2010 in regola con l’affiliazione per l’anno in corso.

Gli atleti verranno suddivisi sia per età che per cintura (per le cinture bicolore sarà considerato il grado inferiore, es. Arancio/Verde = Arancio). In alcuni casi le pool verranno suddivise anche per sesso.

Categorie atleti:

Bambini 2018-2017/Ragazzi 2016- 2015-2014/Esordienti 2013 – 2012/Pre Agonisti 2011 – 2010

REGOLAMENTO:

Kion (categoria speciale): solo per i piccoli del gioco karate Tokon. Il kion verrà fatto in coppia e diretto dall’arbitro centrale (tutti 1° classificati)

Kata individuale: gara a punteggio su 2 prove.

Kata richiesti:
Bianca/Gialla
– Taikyoku 1, Heian 1. Gli atleti possono ripetere lo stesso Kata in tutte e due le prove.
Arancio Heian 1 -2 – 3. Gli atleti possono ripetere lo stesso Kata in tutte e due le prove. Verde/Blu – Heian 1-2-3-4-5. Gli atleti devono cambiare kata ad ogni prova.
Marrone/Nera – Heian 4-5, Tekki 1, Bassai dai. Gli atleti devono cambiare kata ad ogni prova.

N.B. Nel caso la categoria non raggiunga il numero necessario per effettuare la gara verrà accorpata con la precedente o con la successiva su decisione, insindacabile, del resp. Presidenti di giuria.

NORME DI COMPORTAMENTO:

– Nel campo gara possono accedere solo gli atleti dopo la chiamata della propria pool. – Nell’area riscaldamento possono sostare solo atleti, caoch e personale dello staff.
– Ogni società potrà avere un massimo di 2 Coach.
– Ogni società dovrà fornire almeno un arbitro.

– Gli arbitri selezionati dovranno avere il grado minimo di cintura nera 1 dan, ma non necessariamente la qualifica di arbitri federali.

– Gli atleti e caoch saranno responsabili delle chiamate dei propri atleti i quali verranno accompagnati dal personale addetto al tatami in cui si svolgerà la gara. Il campo di gara dovrà essere lasciato dagli atleti al termine della premiazione che avverrà subito dopo la stessa.

– I coach dovranno vigilare sul comportamento corretto ed educato dei propri atleti nei confronti del personale arbitrale e dello staff; in caso di comportamento inappropriato verranno allontanati dal campo di gara.

– Si raccomanda a tutti i DT di spiegare ai propri collaboratori e accompagnatori che la manifestazione viene organizzata per il divertimento dei ragazzi. Tutto lo staff e il personale arbitrale si mette al servizio della gara in buona fede e con il massimo impegno, quindi non saranno accettati comportamenti di protesta (Es. per i giudizi arbitrali o indicazioni dello staff preposti al rispetto delle regole). In caso di difficoltà sarò io stesso ad allontanare dal palazzetto chiunque metta a rischio la manifestazione e la serenità dei ragazzi, organizzatori, staff e accompagnatori.

QUOTE 12 a testa da versare sul posto

N.B. Sarà possibile depennare i propri atleti senza dover pagare la quota entro il 17 Dicembre, dopo tale data la quota dovrà essere versata ugualmente.

Premiazioni: in ogni pool si premieranno tutti i ragazzi con primi, secondi e terzi posti ( Es. pool da 9, ci saranno Quattro 3°, Tre 2° e Due 1°)

I responsabili dovranno iscrivere i propri atleti all’indirizzo pietrotokon@gmail.com esclusivamente tramite modulo allegato entro Sabato 14 Dicembre. Non saranno accettate inscrizioni dopo tale data.

I Maestri o responsabili al momento dell’iscrizione dovranno garantire che i propri atleti siano in regola con il tesseramento e la visita medico sportiva.

IMPORTANTE
Essendo una gara allenamento, sul luogo della manifestazione non sarà pr
esente l’ambulanza

Potresti essere interessato in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *